CONDIZIONI DI VENDITA LA BOTTEGA DI CASA

Le seguenti Condizioni Generali di Vendita regolano l’offerta e la vendita di prodotti sul nostro sito web (“labottegadicasa.com”). Si prega di leggere i termini e le condizioni con attenzione prima di ordinare qualsiasi prodotto. Ordinando uno dei nostri prodotti, l’utente accetta di essere vincolato dai termini e condizioni citate di seguito. I prodotti acquistati su labottegadicasa.com sono venduti direttamente da BDC ITALIA Srl, con socio unico, con sede legale e amministrativa in Corte del Medà n. 30, 31053 Pieve di Soligo (TV), P.IVA, C.F. e iscrizione al Registro delle Imprese di TREVISO n. 0472892067, REA TV – 373349, capitale sociale interamente versato pari a Euro 10.000,00 (di seguito, il “Venditore” o “La Bottega di Casa” o “noi“).

Se avete bisogno di assistenza, potete sempre andare alla zona di Assistenza al Cliente, dove troverete informazioni sugli ordini, trasporto, rimborsi e restituzione dei prodotti acquistati su labottegadicasa.com, nonché altre informazioni generali sui servizi forniti da labottegadicasa.com.

Si può sempre contattare il nostro Servizio Clienti via e-mail: pds@labottegadicasa.com.

1. LA NOSTRA POLITICA AZIENDALE

1.1. I prodotti offerti dal Venditore per la vendita su labottegadicasa.com e la sua pagina di e-commerce sono disponibili in modo restrittivo al cliente finale che sia anche consumatore ai sensi dell’art. 3 del D.lgs. 206 del 6 settembre 2005, ovvero “una persona fisica che agisce per scopi estranei alla attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta”.

1.2. “Consumatore” significa qualsiasi persona fisica che acquista per fini che non rientrano nella sua attività commerciale, imprenditoriale o professionale. Se non si è un consumatore, si prega di non comprare alcun prodotto sulla bottegadicasa.com.

1.3. Il Venditore si riserva il diritto di non accettare ordini ricevuti da utenti che non sono “consumatore” o comunque ordini che non siano conformi alla politica commerciale del Venditore.

1.4. I presenti Termini e condizioni generali di vendita regolano l’offerta e l’accettazione di ordini d’acquisto di prodotti su labottegadicasa.com tra gli utenti de labottegadicasa.com. e il Venditore.

1.5. Le Condizioni Generali di Vendita non regolano la fornitura di servizi o la vendita di prodotti legati a terze parti che si trovano su labottegadicasa.com tramite link, banner o altri collegamenti. Prima di inviare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi da labottegadicasa.com, si consiglia di rivedere i termini e le condizioni del soggetto terzo, perché il Venditore in nessun caso può essere ritenuto responsabile per la fornitura di servizi forniti da terzi o per le transazioni di e -commerce tra gli utenti di labottegadicasa.com e di terzi.

2. COME ESEGUIRE UN CONTRATTO CON IL FORNITORE

2.1. Per effettuare un ordine per l’acquisto di uno o più prodotti su labottegadicasa.com, è necessario compilare il modulo d’ordine online fornito elettronicamente dal Venditore, seguendo le indicazioni rilevanti.

2.2. Il modulo d’ordine contiene informazioni sulle principali caratteristiche di ciascun prodotto ordinato, relativo prezzo unitario, il tipo di pagamento che si può utilizzare per acquistare ciascun prodotto, condizioni di trasporto, spedizione e consegna dei prodotti acquistati.

2.3. Un ordine si considera inoltrato quando il venditore riceve il modulo d’ordine elettronicamente e le informazioni sull’ordine sono state verificate come corrette.

2.4. Il modulo d’ordine sarà archiviato presso la nostra banca dati per il tempo necessario per evadere l’ordine come previsto dalla legge. È possibile accedere al modulo d’ordine facendo clic sulla sezione Il mio account.

2.5. Prima di compilare il modulo d’ordine, vi verrà richiesto di individuare e correggere eventuali errori di inserimento.

2.6. I contratti saranno disponibili in italiano, inglese o spagnolo.

2.7. Il Venditore potrà evadere l’ordine dopo la consegna del modulo d’ordine da parte vostra.

2.8. Il Venditore non potrà accettare gli acquisti quando non ci siano sufficienti garanzie di solvibilità, quando gli ordini siano incompleti o errati o se i prodotti non sono più disponibili. Nei casi di cui sopra, il Venditore dovrà notificare alla conferma d’ordine che non è stato eseguito il contratto e che il Venditore non ha dato seguito all’ordine d’acquisto, specificando i motivi. Se i prodotti presentati su labottegadicasa.com non sono più disponibili al momento del tuo ultimo accesso e una volta che il venditore ha ricevuto il modulo d’ordine, il Venditore comunicherà l’indisponibilità dei prodotti ordinati entro trenta (30) giorni dal ricevimento del tuo ordine. Se il modulo d’ordine è stato inviato e il prezzo è stato pagato per gli articoli che non sono più disponibili, il Venditore provvederà a rimborsare l’importo pagato.

2.9. Con la trasmissione del modulo d’ordine e, di conseguenza, facendo un contratto con il Venditore, accetti incondizionatamente e ti impegni ad osservare le disposizioni di questi Termini e Condizioni Generali di Vendita. Se non condividi alcune disposizioni di questi Termini e Condizioni Generali di Vendita, si prega di non inoltrare il modulo d’ordine per l’acquisto dei prodotti su labottegadicasa.com.

2.10. Con la trasmissione del modulo d’ordine, sono contrattualmente accettate le Condizioni Generali di Vendita e le ulteriori informazioni contenute in labottegadicasa.com, anche tramite link, comprese la Privacy Policy.

3. GARANZIE E INDICAZIONE DEL PREZZO DEL PRODOTTO

3.1. Su labottegadicasa.com, offriamo solo prodotti di ottima qualità provenienti da aziende selezionate.

3.2. Il venditore non vende prodotti di seconda mano, prodotti difettosi o prodotti di qualità inferiore rispetto ai corrispondenti standard di mercato.

3.3. Le caratteristiche principali dei prodotti sono descritte su labottegadicasa.com in ciascuna scheda prodotto. I prodotti messi in vendita su labottegadicasa.com potrebbero non rispecchiare esattamente l’aspetto reale in termini di immagine e di colorazione a causa di differenze nel browser Internet o nel monitor utilizzati.

3.4. I prezzi sono soggetti a modifiche e saranno aggiornati sul nostro sito di volta in volta. Controllate il prezzo finale di vendita prima di consegnare il modulo d’ordine.

3.5. Gli ordini effettuati da un Paese diverso da quello in cui si sta richiedendo la spedizione, o verso indirizzi a cui il Venditore non può spedire, saranno automaticamente annullati.

3.6. Tutti i prodotti venduti da labottegadicasa.com saranno spediti nella loro confezione originale. Quando si provano i prodotti è importante non danneggiare la confezione originale dei prodotti acquistati se desiderate restituirli. In qualità di Consumatore, hai diritto a varie garanzie inclusa la garanzia che i prodotti forniti siano conformi al tuo contratto con noi. In particolare, se un prodotto venduto dal Venditore ha difetti di fabbricazione o in ogni caso di presunta mancanza di conformità dei prodotti venduti dal Venditore, è necessario contattare immediatamente il nostro servizio al consumatore via e-mail: pds@labottegadicasa.com

3.7. Le garanzie legali stabilite dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo come definito di seguito si applicano alla vendita dei prodotti da parte del Venditore. In tali articoli, si ha il diritto di avere i prodotti corretti, a titolo gratuito, mediante riparazione o sostituzione (a condizione del diritto di scegliere se avere il prodotto riparato o sostituito, entro i limiti previsti dalla legge), o, in caso di fallimento di uno dei rimedi di cui sopra (ai sensi dell’articolo 130, comma 7, del Codice del consumo), si può avere un’adeguata riduzione del prezzo dei prodotti, o il contratto annullato. L’utente perde questi diritti se non riesce a comunicare al Venditore il difetto di conformità entro 2 (due) mesi dalla data in cui ha rilevato tale mancanza di conformità. In ogni caso, azioni destinate a far valere un difetto di conformità non maliziosamente nascosta dal Venditore decadono automaticamente 26 (ventisei) mesi dopo la consegna dei prodotti.

3.8. Nel caso in cui si sta richiedendo che il prodotto sia riparato o sostituito a causa della mancanza di conformità ai sensi della presente sezione 3, i costi di spedizione per la restituzione del prodotto da riparare o da sostituire sono da ritenersi del Venditore, così come eventuali costi connessi alla consegna a voi del prodotto per essere riparato o sostituito.

4. PAGAMENTI

4.1. Il pagamento dei prodotti e dei relativi costi di spedizione e consegna deve essere effettuato utilizzando una delle procedure indicate nel modulo d’ordine.

4.2. In caso di pagamento con carta di credito/debito, tutti i dettagli (ad esempio, numero di carta o data di scadenza) saranno inviati tramite protocollo crittografato alle banche che forniscono servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano accedervi. Tali dettagli non saranno utilizzati dal Venditore se non per l’esecuzione della procedura relativa all’acquisto o l’emissione di rimborsi in caso di resi conformi all’esercizio del diritto di reso o per segnalazione di casi di frode alla polizia. Il prezzo per l’acquisto dei prodotti e dei relativi costi per la spedizione e consegna, come indicato nel modulo d’ordine, sarà addebitato sul tuo conto corrente al momento della conferma dell’ordine.

5. SPEDIZIONE E CONSEGNA DEI PRODOTTI

5.1 I prodotti acquistati saranno consegnati all’indirizzo indicato dall’utente nell’ordine.

5.2. In caso di pagamento con bonifico bancario, le consegne saranno effettuate una volta che il trasferimento è stato accettato dalla banca.

5.3. Per ogni ordine, il Venditore fatturerà i prodotti acquistati per e-mail o per posta, ai sensi delle leggi e dei regolamenti applicabili. La fattura sarà basata sulle informazioni da voi fornite al momento dell’ordine. Non sono possibili modifiche alla fattura dopo l’emissione della stessa.

5.4. Le spese di spedizione sono a carico vostro e chiaramente indicate sul modulo d’ordine, salvo diverse disposizioni.

5.5 Gli ordini spediti al di fuori dell’Unione Europea potrebbero essere soggetti a dazi di importazione.

5.6. Il prodotto acquistato sarà consegnato tramite un corriere selezionato dal Venditore (di seguito, “Corriere”); i prodotti acquistati saranno consegnati nei giorni lavorativi (quindi esclusi sabato, domenica e giorni festivi locali o nazionali) entro il termine indicato durante il processo di check-out.

5.7. Al momento della consegna dei prodotti acquistati da parte del Corriere, l’utente (o un rappresentante designato) è tenuto a verificare:

(i) che il numero di prodotti in consegna corrisponda a quello specificato sulla bolla di consegna; e

(ii) che l’imballaggio e i suoi sigilli siano integri, non danneggiati, non bagnati o alterati in alcun modo.

5.8 Eventuali danni alla confezione e/o al prodotto, o discrepanze nel numero di articoli o documentazione devono essere immediatamente indicati per iscritto sulla bolla di consegna del corriere. Una volta che il documento del corriere è stato firmato e non è stata sollevata alcuna obiezione da parte Vostra, non potete fare reclami sulle caratteristiche esteriori del pacco consegnato.

6. ASSISTENZA CLIENTI

Si prega di contattare il nostro Servizio Clienti per ulteriori informazioni via e-mail: pds@labottegadicasa.com.

7. DIRITTI DEI CONSUMATORI E PERIODO DI RIFLESSIONE

7.1. Se sei un consumatore, è possibile annullare il contratto con il Venditore in relazione ai prodotti acquistati da labottegadicasa.com, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, mediante notifica al Venditore per iscritto entro quattordici (14) giorni di calendario, a partire dal giorno in cui riceverai i prodotti. In questo caso riceverai un rimborso totale del prezzo dei prodotti inclusi i costi di consegna standard, se ne sono stati pagati (ma esclusi i costi aggiuntivi per le opzioni di consegna rapida, la confezione regalo e altre spese aggiuntive) in conformità con la presente Clausola 7.

7.2. Il consumatore dovrà restituire i prodotti al Venditore entro quattordici (14) giorni a partire dalla data di ricevimento, nelle stesse condizioni in cui li ha ricevuti e a proprie spese. Ha l’obbligo legale di prendersi ragionevole cura dei prodotti mentre sono in suo possesso. Se non rispettasse questo obbligo, potremmo avere il diritto di agire contro il Consumatore per il risarcimento.

7.3. Per restituire i prodotti il Consumatore deve avvisare il Venditore per iscritto entro quattordici (14) giorni di calendario, a partire dal giorno in cui riceve i prodotti via e-mail a pds@labottegadicasa.com ed inviare copia mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo:

BDC ITALIA SRL
Corte del Meda’, 30
31053 Pieve di Soligo (TV)

Provvedere, utilizzando un corriere a propria scelta, alla spedizione del prodotto accuratamente imballato nella confezione originale e completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto.
Assicurare contro il furto e i danni da trasporto la spedizione e farsi carico delle relative spese. Qualora il prodotto reso non sia stato assicurato per il valore indicato in fattura, in caso di danni o smarrimenti avvenuti durante il trasporto, BDC Italia srl si riserva il diritto di addebitare eventuali danni subiti trattenendoli dalle somme da rimborsare. Indicare il numero d’ordine relativo e spedire il prodotto all’indirizzo:

BDC ITALIA SRL
Corte del Meda’, 30
31053 Pieve di Soligo (TV)

I prodotti non devono essere stati utilizzati o danneggiati. I prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale, che è parte integrante dei prodotti. I prodotti devono essere restituiti al Venditore entro quattordici giorni (14) di calendario dalla data di ricevimento.

7.4. Se si annulla il contratto entro i quattordici (14) giorni di calendario ai sensi della presente Clausola 7, elaboreremo il rimborso dovuto a voi nel più breve tempo possibile. Il Venditore rimborserà il prezzo del prodotto in pieno. Sarete ritenuti responsabili per il costo di restituzione dei prodotti a noi, a condizione che il motivo per il ritorno non sia causa di un errore da parte nostra o perché l’articolo è difettoso. Si può essere ritenuti responsabili, e possiamo dedurre da qualsiasi rimborso dovuto a voi, qualsiasi diminuzione del valore dei prodotti restituiti a causa della gestione dei prodotti, salvo nella misura necessaria per accertare le caratteristiche, le funzioni o la natura dei prodotti. Oltre a quanto stabilito nel presente documento, il Consumatore non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza della sua richiesta di rimborso.

7.5. Il Consumatore restituirà i prodotti al Venditore a proprio rischio e costo.

7.6. Il diritto di recesso di cui al punto 7 non si applica a: (a) prodotti sigillati aperti da Voi dopo la consegna, dove il ritorno di tali prodotti è inaccettabile a causa di motivi igienici; (b) i prodotti che sono fatti su misura a Vostra richiesta o chiaramente personalizzati; o (c) i prodotti che sono inseparabilmente mescolati con altri beni.

7.7. Molti degli articoli venduti su labottegadicasa.com sono fatti apposta per voi dopo aver effettuato l’ordine. Generalmente il venditore accetta i ritorni in molti articoli in magazzino, esclusi gli oggetti di vendita finali. Le vendite dei seguenti articoli sono considerate definitive e non saranno accettati resi o cambi:

  • Articoli personalizzati
  • Articoli confezionati su misura
  • Articoli vintage
  • Gioielleria
  • Articoli di vendite finali.

8. CONTATTI

Per ulteriori informazioni e assistenza sulle modalità di acquisto on-line, è possibile contattare il venditore mediante messaggio e-mail all’indirizzo: pds@labottegadicasa.com

9. PRIVACY

9.1 Troverai informazioni su come trattiamo i tuoi dati personali facendo clic su Privacy Policy.

9.2 Per ulteriori informazioni sulla nostra Privacy Policy puoi contattarci al Servizio Clienti per e-mail: pds@labottegadicasa.com

10. LEGGE GOVERNATIVA E GIURISDIZIONE COMPETENTE

10.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana e in particolare dal decreto legislativo italiano n. 206 del 6 settembre 2005 sui contratti a distanza (Codice del consumo) – ed in particolare “Capo I, Titolo III della Parte III – e dal decreto legislativo n. 70 del 9 aprile 2003 su alcuni aspetti relativi all’e-commerce.

10.2 Tutte le controversie derivanti dall’interpretazione, validità e/o esecuzione di questi termini e condizioni generali di vendita saranno soggette alla giurisdizione territoriale inderogabile del giudice competente del luogo di residenza o di domicilio del venditore.

11. EMENDAMENTI E AGGIORNAMENTI

Le Condizioni Generali di Vendita possono essere modificate di volta in volta a causa di nuove leggi e regolamenti o altri motivi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione in labottegadicasa.com e avranno validità per gli ordini effettuati dopo tale data.